Invia la tua Pratica

Invia la tua Pratica

Il 28 febbraio 2017 sono state adottate dalla Giunta Regionale ai sensi dell'art. 29 comma 4 della Legge Regionale n. 24/2016, le Direttive di applicazione dei procedimenti di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia in Sardegna.

Il nuovo procedimento unico SUAPE entrerà in vigore il 13 marzo 2017. Le Unioni di Comuni, le città medie e i comuni della città metropolitana di Cagliari, ove dovrà di regola essere istituito il SUAPE, hanno a disposizione 3 anni per recepire quanto disposto dalla Legge.

Nelle more dell’istituzione del SUAPE, i SUAP esistenti a livello comunale o sovracomunale sono tenuti a svolgere le funzioni proprie del SUAPE che include le funzioni precedentemente esercitate dallo Sportello Unico per l’edilizia. Tutti i SUE esistenti, dopo aver assicurato la conclusione dei procedimenti in corso, cessano pertanto la propria attività.

Nella presente sezione sono consultabili, integrabili e gestibili le pratiche SUE in corso, presentate tramite il SUE fino al 12 marzo 2017.
A partire dal 13 marzo tutte le nuove pratiche edilizie, inerenti interventi riguardanti tutti i comuni della Sardegna (non solo quelli presenti nella sperimentazione SUE), andranno presentate, consultate e gestite mediante il portale Sardegna SUAP accessibile dal seguente link:

Invia la tua pratica